HOME arrow SPECIALI
mercoledì 28 giugno 2017
Menu principale
HOME
Squadra
ORGANIGRAMMA
ROSA
STAFF TECNICO
Stagione 2014/2015
PARTITE ROSSONERE
LE PAGELLE
INTERVISTE
STATISTICHE
FOTO NEWS
News Rossonere
COPERTINE
VIDEO
CALCIO MERCATO
Rubriche
TRE DOMANDE CON....
DIMMI LA VERITA'
SPECIALI
TIFOSO DOC
Calcio Mercato

Links

 

-INTERVISTA- Maiorino confessa:“Retrocedere in una piazza tanto importante come Sorrento mi ha fatto male”

SERVIZIO A CURA DI GIOVANNI MINIERI Esiste un famoso detto secondo il quale quando una cosa nasce storta non può che finire peggio, e questa frase può ampiamente riassumere tutta la stagione scorsa. Pur con qualche problema che aveva accompagnato la programmazione estiva, la compagine rossonera non era certo da retrocessione, ma sfortuna, qualche errore individuale e tanti infortuni hanno fatto sì che per un misero punto non si centrasse la salvezza diretta.

Leggi tutto...
 

-PANORAMICA- il DS Ernesto Marino a solosorrento.it

SORRENTO 03 DICEMBRE 2014.SERVIZIO A CURA DI ROBERTO FIORENTINO Una giotnata convulsa questa di oggi per il Sorrento, con situazioni e operazioni di mercato che l'hanno fatto da padrone. Abbiamo contattato anche il ds Ernesto Marino ecco i temi toccati:

PROPRIETÀ E PASSAGGIO DI QUOTE. Il ridimensionamento del progetto iniziale passa anche per un passaggio di quote che non è riuscito mai a concretizzarsi. "A settembre doveva arrivare Palmieri e la sua cordata, ma poi salto tutto e ci siamo ritrovati a dover lavorare con la vecchia proprietà. A onor del vero, voglio però sottolineare che D'Angelo sta facendo grossi sforzi per portare avanto la società"

Leggi tutto...
 

-IL PERSONAGGIO- Intervista a Giovanni Bucaro, dal gomito alto di Radice ai sassolini di Sorrento

SORRENTO 02 DICEMBRE 2014 SERVIZIO A CURA DI ROBERTO FIORENTINO Difensore ai tempi di Zemanlandia, Bucaro ha cercato di trasferire nella sua carriera di allenatore gli insegnamenti del suo maestro boemo, e di conseguenza il 4-3-3 votato allo spettacolo. Finora, da tecnico, non ha ancoro raccolto gli stessi successi che lo hanno accompagnato quando si metteva gli scarpini e si posizionava al centro della difesa per difendere la porta dalle scorrerie degli attaccanti rivali. In Costiera ha trascorso 2 anni da calciatore tra C1 e C2 mentre da allenatore ha raccolto un esonera due stagioni fa, quando dopo la disfatta di Carrara fu rimpiazzato con Papagni, in una stagione deludente che culminò con la retrocessione in Seconda Divisione.

Leggi tutto...
 

- LA STORIA - Quando la maglia del Sorrento entro’ alla Bombonera…

Aspettando notizie migliori. Aspettando un qualcosa di positivo. Presto pubblicheremo tutto sulla situazione societaria e gli sviluppi. Ci mancherebbe non abbiamo mai deluso. Ma prima ci piace ricondurre il bello del calcio alle origini più’ belle, essenziali,quasi come un segno del destino. Il Sorrento Argentino, del Pampa Sosa, di Pignatta,di Garbini e di Franco Caraccio, ovviamente uniti a tutti gli altri con gli stessi meriti stanno tenendo in piedi una stagione non facile e sotto gli occhi di tutti.

Leggi tutto...
 

Simonelli:“Io mai simpatico ai Sorrentini”

Sorrento27Novembre 2014.Servizio a cura di Giovanni Minieri.Intercettiamo, per scambiare qualche parola su passato e presente del Sorrento Calcio, il Mister Gianni Simonelli. Da tutti soprannominato “il professore” per la sua laurea in lettere classiche, nelle sue diverse esperienze in costiera ha raccolto molto meno di quanto la piazza si aspettasse e si è lasciato con un rapporto non troppo idilliaco con buona parte della tifoseria. E ci spiega anche il perché.

Leggi tutto...
 

Mimmo Citarelli a solosorrento.it:“Sorrento e'casa“

Sorrento27Novembre2014 SERVIZIO A CURA DI ROBERTO FIORENTINO

Ci sono personaggi nel calcio, che quando parlano mandano indietro il tempo e trasmettano una carica e una voglia incredibile, perché il calcio e’ bello quando e’ semplice e quando le emozioni trovano lo spazio prima di ogni lamentala, perché quando si gioca nel Sorrento prima di tutto per te parla la storia e poi se sei bravo la storia parlerà di te e non importa la categoria ma quello che veramente tu sei.

Leggi tutto...
 

Martusciello a solosorrento.it:“fondamentale per una squadra lavorare sull'aspetto tecnico tattico individuale

Servizio a cura di Roberto Fiorentino.In esclusiva per gli amici lettori di solosorrento.it, ci siamo messi in contatto con Giovanni Martusciello, ex ‘Empoli, Genoa e Catania.Abbiamo interpellato, l’attuale secondo allenatore dell’Empoli, per una piccola intervista, parlando di Sarri,di tattica e del bello del calcio durante la sua lunga carriera. L’ Empoli attuale e’ un vero e proprio capolavoro tattico e scopriamo alcuni segreti con lui,che sul campo ci lavora duramente ed i risultati positivi sono sotto gli occhi di tutti.

Leggi tutto...
 

Un calciatore mi ha detto: “Ma se sento che questo va via l'altro pure è anche l'altro.Dico,che resto a fare io,a fare l'eroe col cucchiaio in mano?

Sorrento25Novembre 2014.Servizio a cura di Roberto Fiorentino.Non mi piacciono i romanzi, preferisco andare di fronte ad una situazione ed affrontarla con le conseguenze del caso. Cominciamo da queste parole:“Io vado via....ho trovato accordo con altra squadra“. Buona fortuna allora,vai avanti e fai il tuo lavoro al meglio. Insomma questa e’ la situazione dopo la scoppola di Mugnano,una partita persa nell’anima, nell’orgoglio. Quando sulla pelle non ti senti cucita addosso la maglia rossonera, hai voglia di girare lo stivale raccogliendo umiliazioni senza neppure lasciare un segno e dico uno sulla pelle del l’avversario della tua presenza in campo. Si lavora ai limiti, seppure l’etichetta Pampa Sosa, ci regala a titolo momentaneo un certo fascino, almeno per chi lo sceglie per una foto ricordo.

Leggi tutto...
 

Catello Bonifacio il magazziniere storico saluta e va via:“Grazie a tutti“

Sorrento24Novembre 2014.Servizio a cura di Giovanni Minieri.La settimana scorsa, per motivi personali, ha lasciato il Sorrento Calcio una persona straordinaria oltre ad un vero e proprio punto di riferimento per la squadra rossonera negli ultimi 15 anni. Si tratta del magazziniere Catello Bonifacio, uno che ha vissuto lo spogliatoio nei momenti più fastosi ma anche in quelli più bui. Via Califano è stata la sua seconda casa, perciò si allontana a malincuore con la speranza che, chissà, magari un giorno le loro strade possano tornare a ricongiungersi.

Leggi tutto...
 

Generoso Rossi a Solosorrento.it: “Mi dicevano che il Presidente fosse D’Angelo ma io non ho mai parlato né di contratti né di null’altro con questo D’Angelo. Per qualsiasi problema mi rivolgevo a Gambardella”.

Sorrento25Novembre 2014.Servizio a cura di Giovanni Minieri.Il calcio moderno ormai non ha più spazio per le “bandiere”, quelle che legano la propria storia ad un’unica squadra, meglio ancora se quella della propria città. Geggè Rossi ha indossato la casacca rossonera per soli tre anni ma, nonostante ciò, è stato amore a prima vista, come se il portiere napoletano avesse tatuato fin dalla nascita i colori rossoneri sulla pelle.

Leggi tutto...
 

Da Padre Sorrentino un saluto al Sorrento di Sosa

Grazie ad Antonio Abbate

VicoEquense21Novembre2014.Questa mattina ho accompagnato l’amico Maurizio Longhi al convento dei carmelitani di Santa Maria del toro (Vico Equense) dove avevo un appuntamento con l’anziano Padre Fernando Sorrentino, 91 anni ben portati, che con i suoi ragazzi del Flos Carmeli scrisse alcune delle più belle pagine del calcio sorrentino nel decennio dal 1947 al 1957.
Una lunga e cordiale chiacchierata durante la quale Padre Fernando ci ha fatto rivivere numerosi episodi di quel decennio.
Di questo però parlerà approfonditamente l’amico Maurizio. Qui per il momento mi fa piacere riportare le ultime parole dette da Padre Fernando prima di accomiatarci.
Leggi tutto...
 

A tu per tu con Antonio Guarracino

“Vorrei sfatare il tabù che vuole i ragazzi peninsulari poco propensi al sacrificio nel calcio, e quindi senza futuro calcistico“

Sorrento 19 Novembre 2014. Servizio a cura di Roberto Fiorentino.Noi, almeno io non mi faccio ingannare,non mi faccio incantare da chi si propone con nuove versioni del Sorrento. Ho letto da qualche parte Sorrento 2.0, qualcuno in giro ha addirittura pensato al Sorrento 3.0, io invece resto fedele alla maglia, alla storia e ai personaggi che hanno scritto la storia che nessuno mai cancellerà’. Troppi, tanti, sono passati e hanno distrutto tutto quello che c’era da distruggere, mangiando fino all’ultima briciola e senza nemmeno baciare a terra, ma addirittura andando via con presunzione e tanti pure con la coscienza sporca.

Leggi tutto...
 

Gennaro Scarlato a Solosorrento.it:“Ventura il top, Sosa carisma e poche parole“

 

Sorrento.Gennaro Scarlato, napoletano doc, uno dei più grandi talenti nati nel vivaio azzurro nella metà degli anni 90 anni. Fisico imponente, doti tecniche e maturità calcistica sopra la media, queste sono le qualità che incantano subito gli osservatori del Chelsea, senza però riuscirlo a portare sulla sponda del Tamigi. Nasce centrocampista, ha fatto il trequartista, l’attaccante per poi giocare stabilmente al centro della difesa.

Leggi tutto...
 

Toh chi si rivede: Claudio Corsetti a solosorrento.it

Sorrento 12.11.2014 Servizio a cura di Giovanni Minieri

Impossibile celare un sospiro quando la mente va a ritroso nel tempo e ricorda le grandi giocate di Claudio Corsetti, folletto di Velletri, assolutamente immarcabile quando è in giornata di grazia ed in grado di fare la differenza come e quando vuole sul rettangolo verde di gioco. Nell’universo dei ricordi, la straordinaria prestazione contro l’Alessandria dove, in un pomeriggio di febbraio con la squadra sotto 1-3 all’intervallo contro l’Alessandria, entra al posto di Manco e da solo ribalta la partita con 1 gol, 2 assist nonché scatti e dribbling ubriacanti che mettono alle corde la retroguardia piemontese. 4-3 per noi il risultato finale, roba da far tuttora stropicciare gli occhi.

Leggi tutto...
 

Solosorrento.it incontra Ronaldo Vanin

Ronaldo Vanin, terzino destro brasiliano che ha vissuto 5 splendide stagioni con la maglia del Sorrento Calcio. Dal 2007 al 2012 tanta dedizione alla causa rossonera che lo hanno reso in poco tempo un leader indiscusso ed apprezzato. Primi campionati abbastanza anonimi in C1, fino alla rincorsa per un posto in B dell’era Gambardella.
Sorrento è stata una tappa importante. 5 anni intensi terminati con l’amaro in bocca per non aver raggiunto l’obiettivo finaledella promozione in B attraverso i play off. Dal punto di vista umano, sono molto felice di sapere che posso tornare a Sorrento in qualunque momento e ricevere sempre un caldo abbraccio dalla città, dai tifosi e dagli amici che ho lasciato lì”.

Leggi tutto...
 

Noemi De Falco, calcio,Sorrento e ......

Noemi De Falco giornalista e conduttrice tv, la prima nostra ospite nell’angolo rosa, di solosorrento.it. Donne e calcio un binomio oramai collaudato dove la bellezza si abbina spesso alla competenza. Comincia a lavorare come modella a 18 anni e proprio ad un provino teatrale viene notata da un produttore che la propone di registrare una demo in radio. Da li conosce un mondo di cui si innamora sempre più. Da Radio Crc a Radio Kiss Kiss, fino ad approdare a Radio Club91, dove attualmente conduce un programma che va in onda tutti i giorno dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì. Simpatica e solare conquista anche il piccolo schermo con un programma sul calcio trasmesso da Canale9, Goal Show, dove da giornalista e tifosa parla del suo Napoli insieme a Valter De Maggio.

Leggi tutto...
 
Ricerca

Ricerca personalizzata
CLASSIFICA
CLASSIFICA
Squadra Punti
Torrecuso 32
Akragas 29
Rende 26
Agropoli
25
Frattese 23
Hinterreggio 22
Leonfortese 22
Marcianise 22
Neapolis 22
Battipagliese
19
Due Torri
18
Roccella 17
SORRENTO 16
Tiger Brolo
13
Noto
11
N. Gioiese 11
Montalto
10
Orlandina 7
GIORNATA
14° giornata 7 DICEMBRE 2014
Frattese Due Torri
2-1
Hinterreggio Montalto
3-1
Marcianise N. Gioiese
0-0
Noto Neapolis 0-1
Orlandina
Akragas 0-5
Rende Agropoli 1-0
Roccella Battipagliese 1-0
Tiger Brolo Leonfortese 0-3
Torrecuso SORRENTO 4-2
Syndication